Il Trofeo del Galletto
Memorial “Luciano Marazzini”

Un Torneo Nazionale, un appuntamento prestigioso per Rugby Parabiago e per la Città, soprattutto una grandissima festa di Sport per tantissimi bambini che, come ogni anno, varcheranno la soglia del “Venegoni – Marazzini” e si divertiranno insieme a centinaia di loro coetanei GIOCANDO a minirugby.
Questo è stato e anche quest’anno vuol essere il TROFEO DEL GALLETTO – MEMORIAL “LUCIANO MARAZZINI”, giunto a questa edizione con l’ambizione di diventare uno degli appuntamenti principali del panorama rugbistico giovanile nazionale.
Una festa resa possibile dalla stretta collaborazione con l‘Amministrazione Comunale che fin dalla prima edizione ha voluto sposare il progetto sportivo ed educativo alla base del Trofeo stesso: il campo sintetico che ospiterà la manifestazione è un segno concreto del sostegno alle attività del Club, un’attenzione specialmente rivolta alla sicurezza dei giovani atleti che tutto l’anno e durante questa manifestazione giocano a rugby nella migliore condizione.

Nulla sarebbe possibile poi senza l’intervento e la passione dei nostri volontari, amici, partner che ogni anno decidono di investire il proprio tempo e risorse per rendere speciale questo appuntamento; a tutti loro la Società è e sarà sempre grata per rendere questa festa, di anno in anno, una delle più belle e coinvolgenti.

ECCO IL VIDEO DELLA PASSATA EDIZIONE

La Sede del Trofeo:
Il Centro Sportivo “Venegoni-Marazzini”
La Casa del Rugby Parabiago

Il centro sportivo “Venegoni-Marazzini” è la casa del Rugby Parabiago ed è intitolato a due storici e carismatici personaggi dell’US Rugby Parabiago 1945.
Una struttura moderna anche se carica di storia ovale, dotata di ben due campi da gara di cui uno in fondo sintetico, una tensostruttura adatta ad ospitare attività sportive e aggregative, una club house accogliente e sempre viva. Un centro sportivo sempre frequentato tutta la settimana per le attività di RugbyTots dei piccolissimi rugbysti di 2 anni e da tutte le categorie dalla Under 6 fino alla Serie A.

Una sede sempre teatro di sfide ovali che spesso sono accompagnate dal tifo del pubblico di appassionati, amici e tifosi dei Galletti. Questa è la casa del Rugby Parabiago e la sede del Trofeo del Galletto, BENVENUTI!